chat di incontri il galateo

Chat di incontri: Il galateo da usare

“Ci siamo scritti, parlati, incontrati e poi più nulla.” Come si può dire se qualcuno è interessato a te veramente?

(lettera inviata da  una nostra iscritta)

Ciao redazione di CercoSingle,

Spero che mi potrai dare qualche consiglio. Il mio cuore era sofferente l’anno scorso e stavo finalmente iniziando a riprendermi

Pochi mesi fa ho cercato di avere un nuovo amore ancora una volta, ma non sono mai riuscita a trovare qualcuno che fosse simile all’uomo che mi ha lasciato.

Ieri sera ho incontrato un uomo nella vostra chat di incontri con il quale mi sono scritta per un po’ negli ultimi mesi e con il quale ho avuto una bella conversazione al telefono.

I suoi messaggi di posta elettronica non sono molto regolari, lui è un professionista con una carriera di grande successo ed è quindi molto occupato ed è diventato vedovo nel maggio dello scorso anno (dopo essere stato sposato per 19 anni).

Mi ha detto che è pronto ad andare avanti. Tuttavia l’atteggiamento rilassato quasi mi ha messo fuori strada. So che se un uomo è davvero interessato a te, ti cerca. In ogni caso, ci siamo finalmente incontrati la scorsa notte e lui era così bello!

E’ sembrato fantastico, un vero gentiluomo. In realtà, egli ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Abbiamo parlato così facilmente, di cose reali. Ho sentito davvero la scintilla. È stato grandioso.

Ma poi, quando ci siamo salutati, lui non ha detto “ti chiamerò” o qualcosa di simile. Solo “piacere di conoscerti” o quel genere di cose e lui sembrava un po’ imbarazzato e timido. Nessuna promessa, nessuna indicazione.

Cosa c’è di sbagliato in me?

Sono interessante, di successo, attraente, gentile e sensibile. Sto iniziando a perdere la fiducia. È strano aspettarsi da un uomo che faccia capire almeno se ha voglia di rivedermi? Il modo in cui mi ha lasciato è lo stesso di quello che uso quando non mi piace qualcuno abbastanza.

E’ questa la lettura o la sto vedendo nel modo sbagliato? Devo aspettare che sia lui a contattarmi? O devo solo andare avanti? Ma è così raro incontrare qualcuno che veramente mi piaccia! Anna

Cara Anna,

Un uomo che è rimasto vedovo soli 9 mesi fa e che è stato precedentemente sposato per 19 anni è improbabile che sia al passo con l’etichetta degli incontri – quanto spesso si dovrebbe inviare un e-mail, che cosa si dovrebbe dire al termine di un appuntamento, ecc, è probabile che egli cerchi solo di essere prudente.

D’altra parte, l’esperienza di andare in una appuntamento può avergli causato alcuni sentimenti ambivalenti. E’ molto comune per le persone, sentirsi molto in colpa se a loro piace qualcuno così presto dopo la morte di un partner.

Egli può aver pensato che fosse pronto ad andare avanti, ma questo non significa necessariamente che lo fosse veramente. In una situazione del genere non c’è davvero alcun motivo di prendere personalmente il rifiuto – probabilmente non ha nulla a che fare con voi.

Non credo di avere molto da guadagnare dal ‘giocare duro per ottenere’ anche se chiaramente non si vuole essere molto insistenti. Il mio consiglio sarebbe quello di entrare in contatto, vedere come va e se tutto sembra ok, suggerire un altro appuntamento.

Se gli piaci ed è pronto per un altro rapporto non c’è alcun motivo per cui ti allontanerebbe. In caso contrario, prima o poi, ti dirà come si sente e poi almeno saprai e sarà più facile per te andare avanti, sapendo di aver dato del tuo meglio.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *