Come e Dove Conoscere Ragazze Single: 3 Modi e 14 Posti

Uno dei desideri più nascosti che ha un uomo, è quello di conoscere ragazze single o donne single, a seconda dell’età e dei gusti. 

Tale ricerca, per alcuni, assume dei caratteri nebbiosi: sembra impossibile riuscire a cercare delle ragazze single interessanti o interessate! È chiaro che una buona parte delle conoscenze che si possono fare non necessariamente può essere interessata a te, ma è solo una parte, sappilo. 

Se tutte le donne che trovi non ti piacciono o tu non piaci a loro, forse stai sbagliando qualcosa. Ma niente paura: ti diamo noi un assist! 

Sei nel posto giusto per imparare nuovi modi per approcciare il gentil sesso, nonché i posti migliori dove conoscere le ragazze più affini a te: continua a leggere!

Cercare ragazze single: come fare?

In molti si bloccano davanti ad una domanda come questa, eppure non ce n’è davvero bisogno, credici. Se ci rifletti un attimo, ogni occasione può essere quella giusta per conoscere donne single e farci amicizia. 

Certo, è necessario approcciarsi nel modo giusto e non fare i farfalloni fuori luogo, ma un minimo di faccia tosta e una giusta dose di charme possono fare miracoli. È molto importante non perdersi mai d’animo, quando si è alla ricerca di nuove amicizie femminili. 

E questo sia perché le donne sono sempre un po’ restie per natura agli approcci vari, sia perché il fallimento è parte della vita: e chi non ha mai preso un “palo” nella vita, dice una tremenda bugia! 

Persistere ed essere sempre attenti a chi ci circonda sono le basi per un seduttore, sia che tu cerchi una donna per la vita, che una semplice avventura. 

3 modi per conoscere donne single

È davvero tempo di smetterla di piangersi addosso con il classico “perché sono single?” e darsi da fare e, dopo questa lettura, siamo certi che sarà così.  Entrando nel dettaglio, partiamo col dire che esistono 3 modi essenziali per conoscere ragazze e donne single

  1. Approccio a caldo
  2. Approccio a freddo
  3. Approccio virtuale

Ciascuno di questi modi, di queste tipologie di approccio, va inteso come da selezionare in base alla situazione, così da riuscire nell’impresa di farsi notare e di attaccare bottone.

1. Approccio a caldo

L’approccio a caldo è quello che ha ottime chance di riuscita. 

Con tale definizione si intende un primo contatto dal vivo che abbia già delle basi, un movente, come quando si conosce un’amica di amici o si è in un bar per single: parlarsi è spontaneo, non forzato. 

Con un approccio del genere, è molto facile riuscire a stabilire una connessione visiva e addirittura fisica con la ragazza, condizioni molto importanti per tenere alto il tasso erotico.

Ma è anche un interessante modo per farsi conoscere più da vicino, per coltivare un discorso e comprendere se scatta quell’alchimia necessaria ad entrambi per proseguire.  In questi casi, devi sfoderare tutto il tuo fascino fisico e verbale per conquistarla e, spesso, la partita della seduzione si gioca su tempi potenzialmente ristretti, specie se sei in gruppo.

Di fatto, l’approccio a caldo va benissimo se sei un tipo espansivo e carismatico, un po’ meno se sei introverso e di poche parole.

2. Approccio a freddo

L’approccio a freddo è il secondo modo per conoscere ragazze single di cui ti parleremo. Diciamo subito che non è per tutti, ecco. 

Un classico esempio di approccio a freddo è quello che può avvenire alla fermata della metro, ovvero attaccare bottone in un contesto che niente ha a che fare con la seduzione (ma neanche con l’amicizia o giù di lì).

Occorre faccia tosta, una eccellente dialettica e parecchie frecce al proprio arco per provarci. 

Fra l’altro, anche qui la partita si gioca su tempi ristretti: prima o poi la metro passa, la fila al supermercato o in farmacia scorre e così via. 

Consigliamo questo approccio a chi è più smaliziato, ma soprattutto a chi desidera conoscere donne single interessate ad una semplice avventura e nulla di più: difficilmente chi è alla ricerca dell’amore si ferma a parlare per strada con uno sconosciuto che ci prova (e lo prende in considerazione come partner).

3. Approccio online

L’approccio online è ormai entrato appieno nel nostro modo di fare e di essere: tutto passa dal web, anche e soprattutto la seduzione. Questa nuova metodologia è perfetta per chiunque, sia quelli più spavaldi, che quelli più timidi. 

Ha dei vantaggi indiscutibili, primo fra i quali quello di poter discorrere con i propri ritmi, anche rimandando la chiacchierata al giorno successivo. Di tutto ciò che ruota attorno a come conoscere ragazze online, ti rimandiamo al nostro approfondimento: ti piacerà!

Dove conoscerle: 14 posti da considerare

Passiamo ora ad un’altra parte succosa del nostro articolo: dove conoscere ragazze single e disponibili. 

La lista di luoghi e di momenti dove poter fare nuove amicizie potrebbe essere ancora più lunga di così: basta pensare in quante occasioni, anche strampalate, puoi tentare un approccio a freddo.

Ma abbiamo pensato che ben 14 luoghi fossero una giusta misura da proporre, esaustiva quanto basta e ben rappresentativa dei vari casi.

Sì, perché è molto importante capire che donna hai intenzione di conoscere e, di conseguenza, orientarti verso l’uno o l’altro posto consigliato.

Se hai intenzione di conoscere delle ragazze single, hai sicuramente ben chiara l’idea di come la vorresti: amante dello sport, della cultura, interessata solo al divertimento, alla ricerca dell’anima gemella e così via. 

Di fatto, la scelta del luogo dove conoscere delle ragazze è fondamentale, un passo che ti avvicina a colei che potrebbe essere davvero perfetta per te.

Inoltre, scegliendo con attenzione il posto da frequentare, incrementano le possibilità di successo perché avrai più persone fra le quali scegliere: quella giusta sta per essere agganciata!

Dunque, prendi questo elenco non come una mera lista, ma un qualcosa su cui riflettere per poi agire con la maggiore decisione possibile verso il tuo obiettivo di incontrare la donna perfetta per te.

Detto ciò, proseguiamo!

1. Siti di incontro per single

Il modo più pratico, funzionale e sicuro dove conoscere ragazze è e rimane iscriversi ad un sito di incontri per single come il nostro Cercosingle.com

Vale la pena ricordare che gli iscritti, qui, sono tutti orientati dal medesimo desiderio di fare amicizia e, fin da subito, viene esplicitato di cosa si è precisamente alla ricerca, se amore, amicizia o sesso. 

Poi, altra considerazione interessante, su tali piattaforme è possibile sperimentare ogni tipologia di approccio, il che aumenta incredibilmente le possibilità di successo. 

Infine, ultimo ma non ultimo, sono molto più economiche di tante altre realtà come la palestra, i locali notturni, ecc. Naturalmente, oltre che ragazze, i siti di incontro sono perfetti anche per conoscere uomini single.

2. Palestra

La palestra è il luogo perfetto per conoscere donne single amanti dello sport. 

Se per te è importante che sia appassionata di una particolare disciplina, allora ti consigliamo assolutamente di seguire il corso sportivo che possa indirizzarti verso la platea giusta. 

Chiaramente, qui trovi persone di ogni tipo, anche quelle impegnate che non vogliono scocciatori, così come quelle che non disdegnano un’avventura.

Quindi, va bene un approccio anche a freddo, ma procedi con i piedi di piombo per evitare di venire etichettato come quello che ci prova con tutte.

3. Università

L’università è da sempre terreno fertile per cercare ragazze single.

Le colleghe di corso sono l’ideale da approcciare a caldo, ma fra attività per crediti extra, file in attesa del prof e così via, le occasioni non mancano mai. 

D’altronde, essendo nella stessa facoltà, trovare argomenti con i quali iniziare una discussione è davvero semplicissimo. 

4. Passeggiando con il cane

Chi ha un cane, sa che passeggiando ai soliti orari si incrociano sempre le stesse persone e, in genere, si fa amicizia. 

Ma ciò vale anche se si è al parco o in un altro luogo: il cane è sempre uno spunto per attaccare una conversazione a freddo. 

Che poi, fare dei complimenti al suo cane, giocarci e mostrarsi interessato, non farà altro che aumentare l’interesse nei tuoi confronti, proprio perché stai mostrando di apprezzare il suo cucciolo. 

È un po’ ti piace vincere facile, vero? 

5. Centro commerciale

Che sia per la spesa o per lo shopping, è facile trovare ragazze e donne al centro commerciale.

Ti potrà capitare di incontrarle in gruppo o da sole, ma qui parliamo di un approccio a freddo assoluto, dunque destinato a chi è più smaliziato e chiacchierone. 

È un po’ più difficile rispetto ad altre soluzioni qui proposte, ma di certo non impossibile. 

6. Corsi ludici e/o volontariato

Corsi di ballo, di ceramica, di volontariato, di arte e via dicendo sono un ottimo modo per passare il tempo e coltivare un hobby. 

Ma sono anche l’ideale per cercare delle ragazze single che abbiano i tuoi stessi interessi. 

L’approccio è di tipo caldo, proprio perché siete compagni di corso e, magari, vi capiterà di lavorare addirittura sullo stesso progetto assieme.

Da lì a chiedere di prendere un drink insieme a fine lezione è un passo naturale, che non necessariamente risulta come un approccio di tipo galante o sessuale. 

Il che lascia spazio a differenti possibilità: spesso, da una semplice amicizia, può nascere qualcosa di davvero speciale.

La situazione ideale anche se ci si vuole fidanzare con una mamma single.  

7. Vacanze per single

Le vacanze per single sono l’occasione evergreen dove conoscere ragazze e donne in cerca di compagnia. 

A seconda della fascia d’età e dell’obiettivo – più o meno velato – della vacanza scelta, ci potrà essere un gruppo più orientato al semplice divertimento mordi e fuggi e qualcuno che cerca l’anima gemella. 

Anche qui l’approccio è a caldo, particolarmente motivato specie se i partecipanti hanno qualche anno in più e desiderano “sistemarsi”.

8. Eventi di varia natura

Vernissage, concerti, trekking: se scegli l’evento giusto al quale partecipare, stai pur certo che troverai tantissime persone interessanti. 

Condividere una passione è importante e le donne sono sempre molto attive in ciò, così come ci spiega il rapporto ISTAT e EuroStat sulle attività culturali ed i rapporti sociali. 

Dai dati si evince che il gentil sesso è sempre in netta maggioranza circa la partecipazione ad eventi culturali e sociali di varia natura, superando sempre in percentuale gli uomini. 

Unica eccezione sono gli eventi sportivi, dove la partecipazione femminile si attesta sul 13%, mentre quella maschile è intorno al 21%. 

9. Speed date

Gli speed date sono ormai sdoganati, un ottimo modo per dire addio alla paura di rimanere single e darsi delle chance. 

La formula è sempre la stessa: un gruppo di uomini, uno di donne, un tavolo, pochi minuti per far scattare la scintilla. 

È chiaro che è un gioco particolare e con molti pro e contro, ma indubbiamente divertente.

10. Feste e drink con gli amici

Gli amici degli amici sono sempre una risorsa, soprattutto le amiche delle amiche!

Non essere pigro e non rinunciare a quella festa o quel drink in centro al quale sei stato invitato, perché è qui il posto e il momento giusti dove conoscere ragazze nuove. 

Complice l’assist di un amico, puoi davvero riservarti delle occasioni interessanti, che vale la pena non perdere. 

Unica accortezza: fatti indicare quali sono le ragazze libere, così da evitare situazioni imbarazzanti.

11. Alla fermata della metro

Alla fermata della metro, a quella del bus, in strada e via dicendo sono tutti luoghi dove puoi provare un approccio a freddo. 

Sicuramente, ti sarà capitato di incrociare una donna bellissima e viaggiare con la fantasia, sognando una folle avventura hot con lei o dipingendola come la madre dei tuoi figli. 

Beh, sappi che a volte il destino ci mette lo zampino su queste cose, ma devi essere tu a saper lanciare l’amo senza sembrare un molestatore. 

Difficile? Forse un po’, è ovvio, ma a volte un sorriso è il primo aggancio per iniziare una conversazione: se lei risponde sorridendoti, è (quasi) fatta!

12. Meeting aziendali e congressi

Altro luogo dove conoscere ragazze e donne single è quello dell’ambito lavorativo, dunque meeting aziendali e congressi. 

Sebbene le più classiche liaison nascano fra colleghi dello stesso ufficio, non è sempre auspicabile ciò: meglio puntare qualcuno al di fuori della propria stanza di lavoro per evitare grane, qualora la cosa non vada a buon fine. 

I meeting e ancor più i congressi sono l’ideale per un approccio a caldo: fra una discussione lavorativa e una personale, si rompe il ghiaccio con facilità. 

13. Locali e bar

Locali e bar sono sempre posti molto validi per trovare nuove amicizie. 

Qui è assai facile trovare donne single senza figli, ma non mancano le mamme single che hanno lasciato i bambini con la baby sitter o con l’ex marito e sono alla ricerca di un po’ di sano svago serale. 

Attenzione, però: non è detto che nei locali ci siano solo donne interessate ad una relazione sessuale, anzi. 

Quindi, modera il tuo approccio e comprendi prima che intenzioni lei ha, se sono compatibili con le tue e poi… procedi! 

Chiaramente, è più facile trovare donne single a Milano o a Roma, anziché nella piccola città di provincia, ma se sei disposto a spostarti verso un centro più grande, non resterai deluso.

14. Social network

I social network sono un luogo virtuale intrigante dove conoscere ragazze, ma volutamente sono stati inseriti per ultimi: perché hanno un risvolto della medaglia. 

Seguire qualcuna sui social, chiedere l’amicizia, inviarle messaggi può non essere sempre apprezzato e, anzi, non è detto che dall’altra parte lei sia davvero interessata a tali approcci. 

Dunque, può succedere che lei ti blocchi e amen. Certo, può anche andarti bene: non sono poche le persone che si conoscono sui social e poi convolano a nozze. 

Ma sappi che c’è un’alta percentuale di insuccesso in questa dinamica. In ogni caso, vale la pena provare, non trovi?

Torna su