Conoscere Ragazze Online: una Guida Infallibile in 9 Step

Potremmo dire che conoscere ragazze su internet è un po’ come pescare in mare aperto: invitante, magnetico, assolutamente intrigante.

Che tu sia alla ricerca di una fidanzata o di un’avventura, sul web puoi trovare tutto ciò che desideri, la donna dei tuoi sogni, come la più hot delle femmine pronta ad una notte di fuoco. 

Certo, tutto ciò è possibile solo se sai come conoscere le ragazze online, dove e come approcciarle in maniera tale da non farle scappare. Anzi, essere accattivante quel tanto che basta per far proseguire la chiacchierata in chat. 

Dopo aver parlato di come conoscere ragazze single e come conoscere uomini single dal vivo, adesso passiamo alla parte virtuale del gioco della seduzione. 

Esattamente come negli approfondimenti summenzionati, anche qui andremo a darti delle dritte utili, interessanti e soprattutto semplici, da mettere immediatamente in pratica. 

Prosegui con la lettura e sii pronto a prendere nota!

Conoscere ragazze su internet: sì o no?

C’è ancora qualcuno, forse vecchia scuola, che vede di cattivo occhio gli incontri sul web.

Qualcuno direbbe “aggiornati, fratello!”. E noi siamo di questa esatta opinione. 

Conoscere ragazze online è una normale prassi, oggigiorno. Non si è disperati, non si è alla frutta: piuttosto, si è al passo coi tempi. 

D’altronde, basta pensarci su due secondi per capire come internet e i dispositivi iper connessi abbiano cambiato le nostre vite, influendo anche sulle relazioni, inevitabilmente. 

Tutto passa per le ricerche online, per i social e i siti web, per le pubblicità e da questi prendiamo informazioni, ma ci lasciamo anche influenzare in più modi, aderendovi come estensione della realtà. 

Quindi, per noi è assolutamente un sì: conoscere ragazze online è un modo intelligente e contemporaneo di trovare amici di letto o l’anima gemella. 

Relazione seria o avventura: inizia da qui

Prima ancora di metterti alla ricerca, è molto importante capire ciò che si vuole davvero. 

Ci sono momenti della nostra vita durante i quali non abbiamo voglia o tempo per una relazione seria, ma siamo solo alla ricerca di un’avventura hot. 

In altri momenti, invece, può essere la paura di rimanere single a spingerci verso un partner fisso. O, più semplicemente, il desiderio di avere una famiglia.

Da ciò, si comprende benissimo che capire cosa si desidera nel momento in cui si vive è più che mai funzionale anche per intraprendere la propria ricerca. 

Anche perché, a seconda di ciò che si desidera, si potranno testare strategie di conquista differenti.

La nostra guida per conoscere ragazze online: segui i 9 step

Ora che hai riflettuto e compreso cosa vuoi, vediamo più da vicino come conoscere ragazze su internet seguendo i nostri 9 step, una sorta di “sacra guida” per destreggiarti fra siti, cose da fare e da non fare. 

L’obiettivo, chiaramente, è quello di un appuntamento da vivo da concretizzare quanto prima.

E, se segui i nostri consigli, stai pur certo di riuscire a trovare una fidanzata quanto prima!

1. Scegli il sito di incontri giusto

La scelta del giusto sito di incontri è un passo decisivo, per avere successo e conoscere ragazze online. 

Il nostro CercoSingle.com è uno dei più famosi del settore, specializzato soprattutto nel mettere in connessione single che cercano l’amore. 

Chiaramente, ci sono anche utenti più free, che cercano nuove amicizie con la finalità di trovare l’anima gemella, ma che intanto non disdegnano un po’ di divertimento. 

Tornando alla scelta del sito, è doveroso precisare che sicurezza, privacy e assistenza dovranno essere pilastri ben saldi della piattaforma.

Senza questa “triade”, è un attimo trovarsi in difficoltà e con i propri dati sensibili in pericolo. 

Su CercoSingle.com teniamo particolarmente a garantire ai nostri utenti una navigazione serena, sicura e controllata: considera che è sempre possibile segnalare un utente “sospetto” e l’assistenza provvederà ad effettuare un rigoroso controllo con eventuale ban. 

È anche per questo che ti chiediamo di pagare un piccolo abbonamento: dietro CercoSingle.com c’è un team che lavora costantemente per assicurarti alti standard. 

2. Spulcia fra i profili e leggi fra le righe

Scelto il tuo sito preferito, è subito il momento di buttarsi in pista. 

Una buona prassi è quella di spulciare i profili della concorrenza e vedere come sono fatti, ma anche farti un’idea delle percentuali uomo/donna che troverai. 

Dopo, vale la pena anche dare uno sguardo ai profili del gentil sesso, leggerne i profili ed entrare man mano nel mood della community virtuale. 

Si può leggere fra le righe, sviluppare empatia e già qui cominciare a trovare persone affini a sé. 

Sembra un passaggio da stalker internettiano, ma in realtà stai solo scaldando i motori per una grande avventura. 

3. Crea un tuo profilo personale interessante

Entrato nel mood, è tempo di creare un tuo profilo personale. 

Di certo, dovrà avere delle caratteristiche sostanziali come:

  • Originalità
  • Ironia
  • Veridicità
  • Leggerezza
  • Mistero

Sembra impossibile riuscire a farci stare tutto questo, in un semplice profilo?

E invece no!

Essere originali ed ironici va bene, ma sempre senza esagerare. Idem avvolgersi in un breve manto di mistero e descriversi con leggerezza: a nessuno piacciono i pesantoni che si piangono addosso dicendo “perché sono ancora single?”. Fidati.

Ma per conoscere ragazze online con l’obiettivo di vederle poi fuori, ad un appuntamento dal vivo, ti obbliga ad essere onesto e vero.

Ciò vuol dire niente foto del paleolitico, ma neanche quelle ritoccatissime. Non millantare cose che non sei o non hai: a chi servirebbe?

In ultimo, ma non ultimo, ricorda che è bene precisare nel profilo anche cosa vuoi dalla donna che cerchi. 

Essere chiari fin dall’inizio ti aiuterà ad attirare solo le persone giuste, che hanno le tue stesse aspirazioni. 

4. Sii educato negli approcci 

Che tu voglia fidanzarti con una mamma single o con una donna single senza figli, poco importa: l’educazione è sempre alla base di ogni approccio. 

Anche se parliamo di una chat, di una conoscenza solo virtuale (per il momento), non vuol dire che ci si possa comportare come nel far west. 

D’altronde, difficilmente crediamo che ti approcceresti in modo sgarbato ad una ragazza che ti piace, dal vivo. Vero?

Ecco, online funziona uguale.

5. Affascinante sì, ma non volgare

Sempre in tema con il punto precedente, ci piace anche sottolineare il fatto che le donne non apprezzano particolarmente la volgarità. 

Sai quante vengono approcciate in modo volgarotto da machi frustrati? 

Ecco, evita caldamente. O sarai solo uno da bannare per lei/loro. 

Invece, sfodera il tuo fascino, le tue battute e “mosse” vincenti e rendila protagonista assoluta della chiacchierata: lei gradirà.

6. Non affrettare i tempi

Il bello del conoscere ragazze online è che puoi gestire i tempi in maniera smart. 

Considera che molte mamme single hanno veramente poco tempo a disposizione, quindi anche ritagliarsi mezz’ora per chattare diventa un’impresa.

Ma grazie all’online, puoi essere sempre connesso e pronto a parlare con lei, quando può e/o lo desidera. 

Chiaramente, il fatto di gestire i tempi a proprio vantaggio è anche un fattore ottimale per te, specie se ci metti un po’ a carburare con le parole o a fidarti. 

Il nostro consiglio spassionato è, in ogni caso, quello di non affrettare i tempi: sii costante, invece, quando trovi la persona giusta, non frettoloso.

7. Non fornire mai dati sensibili

Quando si vogliono conoscere ragazze su internet, è sempre bene non fornire mai dati sensibili come indirizzi, numeri di conto corrente e così via. 

Ciò è scontato nella vita reale e deve esserlo anche per le attività online. 

Se la persona con la quale chatti comincia a farti domande strane, ti chiede insistentemente dove abiti, di mostrarti dei documenti personali, ecc., allora è quasi certo che i suoi obiettivi siano loschi. 

Ricorda: come non daresti mai l’indirizzo di casa e i documenti al primo che te lo chiede in strada, così devi comportarti anche online. 

8. Non temporeggiare

Avere i propri tempi è fondamentale, ne abbiamo già parlato. Ma non è necessario temporeggiare per mesi.

In generale, la scintilla che fa capire se dall’altra parte c’è una persona che fa davvero per noi scatta già dopo qualche chat. 

Quindi, non c’è bisogno di andare avanti per secoli. 

Vero è che non esiste una misura temporale standard ed uguale per tutti ma, verosimilmente, dopo 2/3 settimane di chat costanti si può ben pensare di incontrarsi dal vivo. 

9. Scegli il posto perfetto per un perfetto primo appuntamento

Vedersi dal vivo è la prova del nove. 

Dopo lo step del conoscere una ragazza su internet e considerato che fra voi la cosa può funzionare, è necessario fare il passo successivo. 

Trovare il posto ideale per un perfetto primo appuntamento non è difficile, basta solo seguire delle piccole indicazioni di base: 

  • Opta per un posto affollato e di giorno: lei si sentirà meno preoccupata di uscire con uno sconosciuto
  • Facilmente raggiungibile: è molto probabile che lei preferisca arrivare nel luogo dell’incontro da sé, quindi facilitale la cosa scegliendo un luogo semplice da raggiungere, anche con i mezzi
  • Scegli un’attività easy: non proporre cose complicate o che richiedono ore di presenza. Basta un caffè, una passeggiata, un tè in libreria. In questo modo, se uno dei due dovesse sentirsi a disagio, può andare via e mettere fine all’incontro (può capitare!)

Qualche idea in più? 

Vanity Fair suggerisce, per un primo appuntamento, di optare per posti come il mercatino delle pulci, una serata karaoke, il planetario o di sfruttare le passioni che avete in comune per partecipare ad un evento a tema. Prova!

Non solo siti di dating: app, forum e social

Per conoscere ragazze online, non esistono solo i siti di incontri, ma anche app, forum e social network vanno bene. Anche se con qualche ma.

Le app sono sicuramente molto apprezzate dai più giovani, ma spesso è difficile riuscire a trovare qualcuna utile per trovare l’anima gemella. La maggior parte, infatti, punta a concretizzare incontri lampo per un’avventura hot. 

I forum sono un po’ old style, qualcuno ancora regge, ma è impensabile nel 2022 dover attendere ore per avere una risposta o per vedersi approvata una risposta.

Infine, ci sono i social. Sebbene la connessione sia istantanea, si spara un po’ nel mucchio. Qui gli utenti si iscrivono per tanti motivi, ma non per cercare l’amore o un partner occasionale. Dunque, nel 99% dei casi, quando tenti un approccio, sarai subito bloccato. 

Come vedi, restano i siti di incontro la piattaforma migliore dove conoscere ragazze su internet per intrecciare una storia. 

L’online non ti basta?

Allora leggi i nostri approfondimenti sui locali per single di Verona, Brescia e Bergamo!

Torna su