Conoscere Ragazzi e Uomini Single: 12 Consigli per Trovarli

Ci sono tante sfide nella vita e, una di queste, è certamente quella di conoscere ragazzi single carini, intriganti ed interessanti. 

Quanto c’è di vero in questa affermazione, secondo te?

Beh, dipende. È ovvio.

Forse tanto, forse poco. Di sicuro dipende dalle tue personali esperienze, dai casi umani che hai trovato e dalle note felici – poi disattese – che hai cantato sotto la doccia, preparandoti a quel fatidico appuntamento. 

Le possibilità di conoscere uomini single non sono illimitate, è vero, ma la situazione non è così drammatica: dai! 

Anzi, siamo qui proprio per darti dei consigli succosi su come conoscere ragazzi e uomini single interessanti, sexy ed affini a te. 

Non ci credi? Continua a leggere e vedrai! 

Conoscere ragazzi single interessanti: che la sfida abbia inizio!

Ammettiamo che senza un minimo di impegno tutto diventa un’impresa, specie per una donna. Ma, credici, conoscere ragazzi single non rientra fra questi. 

Diciamo pure che il gentil sesso ha più chance di rimorchiare qualcuno, se non altro perché gli uomini hanno sempre un po’ paura di rimanere single e, quindi si buttano in ogni occasione (sì, vabbè, sono pure mandrilloni e si sa). 

Ma non ci perdiamo in elucubrazioni e puntiamo tutta l’attenzione su come conoscere un ragazzo o un uomo single.

Se hai già letto il nostro articolo su come conoscere ragazze single, sai che esistono 3 diverse tipologie di approccio: a caldo, a freddo e online. 

È immediato capirne il senso (beh, siamo donne, siamo smart!), ma quel che occorre è fare quel passo in più che consente di attirare l’attenzione di quello giusto, soprattutto se si desidera una relazione seria. 

Come fare? Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Come attaccare bottone e conoscere uomini single

La prima cosa da fare è quella di essere onesta con te stesse: che uomo cerchi? Uno da una botta e via? L’amore della vita? Uno del tipo vediamo-come-va? 

Ecco, chiarisci prima le idee e poi potrai capire come muoverti. 

Sì, perché essere indecisa non ti porterà a niente, solo a perdere tempo. Anche temporeggiare piangendosi addosso con il classico “perché sono single?” non ti servirà a niente. 

Sii decisa. Agisci. 

Definita la motivazione che ti spinge a conoscere ragazzi single, lasciati dare qualche dritta veloce.

Se cerchi l’anima gemella

Se cerchi una relazione seria, ti consigliamo un approccio soft, più cauto e poco aggressivo.

In genere, gli uomini si sentono minacciati dalle donne troppo espansive e non riescono a considerarle come delle partner potenziali, ma solo delle amiche di letto. 

Siccome c’è sempre tempo per essere più aggressive, magari in un secondo momento, in questa fase gioca di sguardi, sorridi e sfodera tutta l’eleganza ed il fascino che ti contraddistingue. 

Chiaramente, non stiamo parlando di presentarti con un abito da sera alla serata al bar con gli amici, ma di essere affascinante nei modi e nelle parole. 

Siamo certi che tu sai come si fa. 

Se cerchi una notte hot

Se invece quello che desideri è solo un’avventura o un amante, allora sarà necessario sfoderare armi più adatte. 

Di certo, abiti sexy, un trucco più deciso e un pizzico di sfacciataggine sono assolutamente fondamentali per mandare un messaggio del genere. 

Farsi notare sarà un attimo, il resto verrà da sé, chiacchierando e magari sorseggiando un drink. 

12 consigli per conoscere ragazzi e uomini single

Stabilito che sia necessario decidere cosa si desidera ed agire di conseguenza, passiamo adesso alla vera “pratica” sul campo. 

Qui, infatti, stiamo per fornirti degli utili consigli su come conoscere ragazzi single e uomini single che possano essere davvero quelli giusti per i tuoi desideri.

Anche se qualcuno ti potrà sembrare banale o scontato, non sottovalutarlo: magari è proprio quel consiglio che ti farà trovare la persona giusta!

1. Iscriviti ai siti di incontro per single

Se per conoscere ragazze online i maschietti si iscrivono ai siti di incontri per single, non vediamo perché non debba farlo anche tu.

Non pensare che siano tutte piattaforma di bassa lega: basta trovare un sito serio, dove gli utenti vengono monitorati costantemente e dove la privacy è al primo posto. 

Il nostro CercoSingle.com è la scelta giusta, perché c’è davvero un team formidabile alle spalle, che si prende cura dei suoi utenti in maniera puntuale. 

E poi, qui puoi trovare sia persone interessate ad una relazione seria, che quelle alla ricerca di una semplice avventura. Provalo (e poi ci ringrazierai)!

PS: se sei un uomo e ci stai leggendo, sappi che questo è anche il posto ideale se vuoi fidanzarti con una mamma single: sono troppo impegnate per altre cose dal vivo!

2. Prova con lo sport

Gli uomini amano lo sport, questo è un dato di fatto. 

Se vuoi conoscere ragazzi single devi assolutamente bazzicare palestre, stadi, eventi sportivi e così via. 

Soprattutto se ami un certo tipo di disciplina, puoi iscriverti al corso più adatto a te e condividere la tua passione: da una dritta su come fare un esercizio ad un appuntamento per un caffè è un attimo! 

3. Gruppi di studio

L’università è da sempre terreno fertile per fare nuove conoscenze. 

Ogni occasione è quella buona, gruppi di studio compresi. Anzi, forse è quella ideale.

In questi gruppi si passa la maggior parte della propria giornata, ci si vede in aula studio, si fanno più pause chiacchierecce, si pranza assieme. 

C’è una componente sociale molto alta, senza considerare che, essendo all’università, passa sempre qualche amico di amici che ancora non conosci e che, magari, è il tipo perfetto per te.

Quindi, ti consigliamo caldamente di non schivare i gruppi di studio o altre attività extra sul genere, perché possono esserci davvero delle belle sorprese in attesa. 

4. Partecipa ad un evento enogastronomico

Per conoscere uomini single, non c’è niente di meglio che partecipare ad un evento enogastronomico. 

Molti uomini, specie superati i 35/40 anni, tendono ad appassionarsi al vino e alla cucina di un certo tipo, assumendo un palato raffinato per certe esperienze culinarie. 

Se questo mondo ti piace, se ti garba un uomo che ama il buon vino e la buona cucina, allora è un consiglio spassionato quello di seguire questa tipologia di eventi. 

Chiaramente, esistono una molteplicità di altri eventi ai quali puoi partecipare per conoscere gente nuova: ancora una volta, tutto ciò che ti occorre è capire che passioni desideri coltivare (e condividere, in futuro) e poi muoversi di conseguenza.

5. Fai del volontariato

Il volontariato fa bene all’anima e al mondo. E trovare una persona che abbia la tua stessa visione delle cose è un plus fondamentale, se cerchi l’anima gemella. 

Ci sono molti tipi di volontariato fra i quali scegliere, dunque non ti sarà difficile trovare quello più affine a te e nel quale sai davvero di poterti mettere a disposizione. 

Ricorda che oltre alle grandi associazioni di volontariato, ne esistono una miriade di più piccole in ogni città: basta informarsi!

6. Al supermercato di sera

Ci hai mai fatto caso? Di sera i supermercati sono pieni di uomini. 

Non c’è un vero motivo per spiegare questa tendenza, anche se possiamo ipotizzare due scenari. 

Nel primo, si esce dal lavoro tardi e ci si dirige direttamente al super. Nel secondo, invece, si torna a casa, si trova il frigo vuoto e per evitare di ordinare la solita pizza o sushi, si va a fare la spesa. 

Se prendiamo per buone queste due opzioni, soprattutto la seconda, è facile capire che il supermercato di sera diventa un ottimo posto dove conoscere uomini single

Che sia mentre si scelgono le verdure, che in fila alle casse, l’occasione è a portata di mano per scambiare qualche parola o anche solo un sorriso.

7. Segna in calendario gli eventi per single della tua zona

I locali per single di Torino, Pavia, Napoli e così via sono sempre ricchi di eventi per singoli. 

Ma anche in altre realtà è possibile trovare degli eventi pensati proprio per far conoscere le persone. 

Possono essere speed date nel bar in centro, eventi culturali mirati ad uno specifico target anagrafico, party per gente alla ricerca dell’anima gemella e così via, viaggi e/o gite fuori porta per single, ecc. ecc.

Per restare informati, basta informarsi sui social.

8. Segui un hobby

Che sia un corso di ceramica, di arte o per imparare a suonare uno strumento, sappi che la condivisione è sempre volano di nuove amicizie. 

Dunque, potresti prendere due piccioni con una fava: fare ciò che più ti piace e conoscere ragazzi single con la tua stessa passione. 

Male che va, puoi comunque fare amicizia con altre donne single senza figli o con prole e allargare il tuo gruppo di amicizie. 

9. Partecipa ai gruppi della tua parrocchia

Secondo LaPresse, in Italia ci sono circa 100mila chiese, delle quali circa 65mila sono di proprietà delle parrocchie. 

Se da piccola hai frequentato il catechismo, sai bene che le comunità religiose sono sempre molto frequentate e che esistono gruppi di ogni tipo e di tutte le fasce d’età. 

Senza contare il fatto che non sempre si tratta di gruppi di studio o strettamente religiosi, ma molti sono concepiti come gruppi di mera aggregazione sociale. Alcuni, addirittura, sfruttano solo gli spazi messi a disposizione dalle parrocchie, ma ne sono totalmente svincolati. 

Se nella tua zona ci sono parrocchie attive, vale la pena frequentarle e vedere “che aria tira”, soprattutto se per te la fede è un valore importante.

10. Non sottovalutare l’attesa in fila

Specie se sei un tipo frizzante e loquace, le file possono essere una speciale opportunità per fare amicizie.

Può essere la fila al supermercato, come abbiamo spiegato poc’anzi, ma anche quella in posta, quella mentre aspetti di poter usare il tapis roulant in palestra e così via.

Basta non essere timidi, ma con nonchalance lanciare l’amo: possono nascere belle sorprese dall’intraprendenza.

11. Cambia spesso locali da frequentare

Old but gold.

Qualunque locale può essere il luogo giusto dove conoscere uomini single. 

Può essere il baretto sotto casa o quello vicino all’ufficio. Ma può anche essere il pub dove c’è la serata giochi che ami tanto.

L’importante è variare, non fossilizzarsi sempre nei soliti posti, ma cambiare. Così, si hanno più chance e più possibilità, facce nuove e nuove amicizie da intraprendere. 

12. Usa la tecnologia

La tecnologia è tua amica, se sai come usarla. I social sono sempre una buona occasione da sfruttare per conoscere ragazzi single, anche se rischiosa per taluni punti.

Ma di certo fra app di messaggistica, contatto Instagram scambiato e altro, se conosci qualcuno di interessante, questi saranno mezzi prediletti per rimanere in contatto e flirtare. 

Ovviamente, la tecnologia è utile anche per avere maggiori informazioni sull’altro, per sapere quali sono i suoi gusti e le sue preferenze.

Così, al prossimo appuntamento non ci sarà mai un minuto di noia!

Torna su