Donne Single Salernitane: Chat, Locali ed Eventi dove Trovarle

Alcune Ragazzi single in cerca

Joyce, 27 anni Salerno Centro

27 anni, 58 chili per 160 cm di altezza: sì, do i numeri! Questi, per me, sono davvero solo numeri, perché sono alla ricerca di qualcosa di profondo, di un uomo che non consideri solo per come appaio, ma per come sono davvero dentro. Lo so, stai pensando che solo una brutta parla così… e invece mi dicono che sono niente male! Vuoi sapere se tutto quello che ho detto è vero e conoscermi meglio? Allora contattami subito in chat e potrai scoprirlo da solo!

Sara, 35 anni Salerno Pastena

Ciao! Sono Sara, veterinaria esperta comportamentista, e vivo da sempre a Salerno, la mia splendida città. Amo il mare e fare lunghe passeggiate. Cerco una storia d’amore seria, qualcuno che come me ami le piccole cose della vita e gli animali, soprattutto. Sono single da 6 mesi, ma sono fatta decisamente per stare in coppia! Se te lo stai chiedendo, sono alta 165 cm e peso 62 chili, faccio sport tutti i giorni ma a tavola sono una vera buongustaia. Scrivimi in chat e vediamoci dal vivo: chissà, potresti essere tu la mia anima gemella!

Margherita, 43 anni Salerno Fratte

Divorziata felicemente (e con civiltà), ho un figlio di 5 anni, Mario, e una bimba di 3, Ludovica. Sono una personal trainer specializzata in pilates (peso 53 chili per 158 di altezza), ho un mio studio in città e adoro questo mestiere perché mi permette di far star bene la gente. Con il mio ex ho un ottimo rapporto, anche con la sua attuale compagna, perché crediamo fortemente che una famiglia allargata voglia dire più amore. Cosa cerco per me? Un uomo simpatico, attento alla cura del corpo e dell’anima, che sappia farmi ridere e che ami me e i miei figli. Sei tu quella persona? Scopriamolo assieme: sono in chat!

Dina, 54 anni Salerno Torrione

Ciao! Sono Dina, separata e senza figli. Sono un medico internista e lavoro in ospedale. La mia è una vita frenetica, piena di impegni, ma quando sono libera mi piace godermi un aperitivo in riva al mare in compagnia degli amici. Sono alta 171 cm, peso 63 chili e faccio nuoto tutte le mattine: senza fare le mie 20 vasche sarei persa! Dopo una lunga relazione, oggi sono single di nuovo, ma ho ancora voglia di amare. Ti immagino forte e colto, divertente e raffinato, non troppo mondano e amante del vino, come me. Scrivimi in chat: rispondo sempre!

Iscriviti a CercoSingle ll più grande portale di annunci per Single

Se conosci questa città, sai quanto è piacevole avere degli incontri single a Salerno, soprattutto in certi periodi dell’anno. 

Sì, perché specie durante le feste di Natale, allorché si accendono le speciali luminarie artistiche, tutto diventa romantico, più bello. 

Naturalmente, non bisogna dimenticare che questa è anche una città di mare e dalla primavera all’autunno uscire e passeggiare con una donna single a Salerno è un vero piacere, grazie ad un clima sempre gradevole. 

In questo approfondimento parleremo proprio di questa cittadina campana, evidenziando quale sono i locali, gli eventi e le serate per single a Salerno da non perdere per riuscire a coronare il proprio sogno d’amore e, perché no, anche per divertirsi. 

Incontri single a Salerno: la città delle Luci d’Artista

Movimentata e allegra, Salerno è nota in tutta l’Italia per le sue luminarie natalizie, ma è anche la porta d’ingresso alla Costiera Amalfitana. 

Di fatto, è un posto dove transitano tanti turisti (leggasi turiste!) e tante persone sempre nuove, che vanno ad aumentare le possibilità di avere un incontro con una donna single salernitana. 

E poi, diciamocelo, pur essendo una cittadina di provincia, vanta tanti locali perfetti per fare amicizie simpatiche e potenzialmente amorose: basta darsi da fare! 

Ecco perché dovrai fare assolutamente tesoro delle informazioni che stai per leggere.

Perché è vero che è facile avere degli incontri con single a Salerno, ma è meglio dare una mano alla fortuna e conoscere tutti i posti giusti!

Dove si rimorchia in città?

Per conoscere ragazze single in città, di sicuro il posto perfetto è il lungomare, una zona sempre molto frequentata, anche d’inverno. 

Altro posto ideale è il corso Vittorio Emanuele II, una strada dove shopping e movida si intrecciano e dove è possibile trovare tanti localini e baretti interessanti.

Oltre a queste due zone, altri posti per un rimorchio sono:

  • Centro Storico
  • Villa Comunale
  • Via Roma
  • Spiaggia di Santa Teresa

Quanti sono i single salernitani?

Su di una popolazione di oltre 130mila abitanti, i single in città ammontano a circa il 42% del totale dei residenti. Un 2% è composto da divorziati, mentre è vedovo il 9%. 

Le donne single a Salerno e non sposate ammontano a 27.566 (dati ISTAT del 2018 ndr), mentre sono poco più di 2.000 le divorziate e quasi 10.000 quelle vedove. 

Dunque, possiamo dire che puoi mettere serenamente fine alla tua paura di restare single. 

Come trovare l’anima gemella salernitana?

Ci sono molti modi per trovare l’amore in città, ma prima ancora di consigliarti i locali, gli eventi e le serate per single a Salerno, lasciati dare qualche altro valido consiglio. 

I posti da frequentare per dare una mano alla buona sorte e trovare l’anima gemella sono quelli a te più affini.

È davvero inutile andare in palestra per cercare una single, se poi odi la ghisa e tutto quello che ruota attorno.

Quindi, iscriviti a corsi, lezioni et similia che ti piacciono davvero, partecipa ad iniziative ed eventi che per te hanno un valore e/o un interesse.

In questo modo, sarà anche più motivante per te prendervi parte, così come trovare uno spunto di conversazione e attaccare bottone con quella che ti piace tanto.

Chiaramente, se questo non è il tuo genere, c’è sempre la possibilità di conoscere donne online su sui siti internet, magari proprio grazie al nostro CercoSingle.com.

Per chi è timido o non ha tempo per andare in giro, il nostro sito di dating è perfetto: basta iscriversi e si è già pronti a chattare con ragazze e donne in cerca dell’amore. 

E se te lo stai chiedendo, la risposta è sì: gli annunci di donne single di Salerno che leggi in testa a quest’articolo sono solo un piccolo assaggio della nutrita community di ragazze salernitane iscritte a CercoSingle.com! 

Locali, eventi e serate in città

Passiamo ora alla parte più legata alla movida del nostro articolo, ovvero quello dove andiamo in rassegna di locali, eventi e serate per single a Salerno. 

Come dicevamo poc’anzi, pur essendo una cittadina di provincia, in realtà siamo in un posto alquanto vivace, specie in alcuni periodi dell’anno. 

Di conseguenza non sarà mai difficile riuscire a ritagliarsi la propria serata coniugando incontri con ragazze single salernitane e la giusta dose di divertimento, che tutti desideriamo.

Preparati a smettere di piagnucolare il solito “perché sono ancora single?” e andiamo: sii audace!

Locali per single a Salerno

Qualunque sia la tua età e il tuo mood, i locali per single di Salerno sapranno accontentarti con vibranti emozioni. 

Certo, anche qui non ci sono locali dove si incontrano solo e soltanto single, ma chi è in zona sa perfettamente che posti frequentare per trovare donne single senza figli o interessanti mamme single in cerca dell’amore. 

Abbiamo fatto le nostre ricerche ed ecco quali sono i posti da mettere in lista e frequentare prima di subito!

Bohème Letterario

Bohème Letterario è un locale per single di Salerno ubicato nell’incantevole centro storico. 

Il posto è molto suggestivo, in pieno stile bohémien, decisamente romantico, per molti aspetti. 

I cocktail sono deliziosi e l’atmosfera è molto rilassata e piacevole, che invita al dialogo

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 21 alle 4

Indirizzo: Via Antica Corte, 2, 84121 Salerno SA 

Spritzerò

Anche Spritzerò si trova nel cuore storico della città. 

Come è facile immaginare dal nome, il pezzo forte sono gli spritz, dunque l’ora x è proprio questa!

Molto affollato e noto fra i salernitani, vi trovi sempre facce nuove e tanta allegria. 

Orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 17 all’1/2 di notte

Indirizzo: Via Giovanni da Procida, 3, 84121 Salerno SA 

Fit House Salerno

Se il fit è il tuo stile di vita, allora non puoi mancare alla Fit House. 

Qui, dalla colazione al pranzo tutto è pensato in ottica healthy: perfetto per incontrare l’anima gemella che, come te, ha a cuore uno stile di vita sano e fit. 

I momenti perfetti per recarvisi sono quelli della colazione e del brunch, ma in realtà il locale è sempre molto frequentato, anche solo per prendere un caffè al volo

Da provare!

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 8 alle 21. La domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21

Indirizzo: Via Santi Martiri Salernitani, 7/9, 84123 Salerno SA 

The Boiler

Bella musica, stupenda atmosfera e ottimo “affollamento”: il The Boiler è il locale per single di Salerno perfetto per chi ama godersi un buon drink. 

Infatti, non è un semplice bar, ma una rummeria di alto livello in stile steampunk, dove puoi assaggiare anche cocktail e birre. 

Ottimo posto anche per conoscere ragazzi single.

Orari di apertura: dal giovedì al martedì, dalle 20:30 alle 2

Indirizzo:  Via Leonino Vinciprova, 28/30, 84127 Salerno SA 

The Black Monday Speakeasy

Mood vintage ed accogliente per il The Black Monday Speakeasy, un posto dove è sempre piacevole intrattenersi a chiacchierare con altre persone, sorseggiando cocktail gustosi. 

Ottimo per un pre o post serata, si trova in pieno centro storico.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 21 alle 3. La domenica dalle 17 alle 3

Indirizzo: Via Antonio Mazza, 26, 84121 Salerno SA 

Blu Notte – White Disco

Blu Notte – White Disco è l’ultimo dei locali per single di Salerno, una discoteca over 30 davvero vivace e ben frequentata. 

Qui non mancano gli eventi dedicati a chi è in cerca dell’amore, ma in realtà ogni serata può essere quella giusta per incontrare qualcuno di interessante. 

La disco si trova sul lungomare di Pontecagnano, l’ideale prolungamento del lungomare salernitano, una zona ricca di altri locali e discoteche frizzanti.

Orari di apertura: diversi a seconda dell’evento

Indirizzo: via dei Navigatori, Pontecagnano Faiano (SA)

Eventi per cuori solitari

Per conoscere gli eventi per single a Salerno, il consiglio che possiamo darti è quello di seguire le pagine social e i profili dei locali e delle associazioni che ami di più.

Infatti, non ci è stato possibile rintracciare particolari eventi che si ripetono ciclicamente e che possono rappresentare un appuntamento sicuro, per te. 

Invece, seguendo i vari profili social sarai certo di non perderti nulla, neanche un evento! 

Di certo, però, vogliamo segnalarti Speed Date Incontri, un’associazione specializzata nell’organizzazione di speed date in città e in provincia.

Sulla loro pagina Facebook puoi trovare tutte le informazioni sui vari appuntamenti, mese per mese. 

Serate a tema

In merito alle serate per single a Salerno e provincia, valgono le stesse indicazioni fornite per gli eventi. 

Ci è spesso impossibile riuscire a dare delle indicazioni precise, proprio perché questi appuntamenti vengono organizzati in maniera autonoma e non prescindono da alcun calendario particolare. 

Dunque, non ti resta che essere più social che mai! E se ti annoi, puoi sempre iscriverti a CercoSingle.com e dire buonanotte ai social network!

PS: conosci già i locali per single di Napoli? Non è tanto lontana da Salerno! 

Scroll to Top