Donne Single Senza Figli: dove Conoscerle, Vantaggi e Svantaggi

Alcune Ragazzi single in cerca

Anna, 34 anni di Napoli

Ciao sono Anna, metà napoletana e metà americana. Sono alta 175 cm e peso 56 chili, mora, capelli lunghi e lisci. Amo la vita all’aria aperta, i giri in barca e faccio vela da quando avevo 14 anni. Non ho figli e cerco un partner che abbia le mie stesse passioni e voglia divertirsi. Cosa immagino per il futuro? Se mi vedo sposata? E chi può dirlo: la vita è sempre una continua sorpresa! Ti aspetto in chat, contattami!

Milly, 41 anni di Milano

Dopo un matrimonio di 3 anni, ecco qui: donna single e senza figli. Sogno un nuovo amore, qualcuno che mi affianchi e non mi scavalchi, che sappia essere un vero e motivato compagno di vita. Vivo a Milano centro, sono alta 163 cm e peso 50 chili. Mi piace molto il crossfit e andare in montagna nei week end. Adoro gli uomini maturi, sportivi e non pigri, soprattutto quelli biondi. Se ti rivedi in questa descrizione, sentiamoci in chat: ti aspetto!

Petra, 27 anni di Roma

Mi chiamo Petra, ho 27 anni e vengo dalla Germania. Sono a Roma per finire un master, ma il mio sogno è quello di restare qui in Italia e costruire qui la mia famiglia e il mio futuro professionale. Non sono mai stata sposata, posso felicemente definirmi curvy (taglia 46 per 180cm di altezza) e ho passione “sfrenata” per l’arte (studio restauro), il cibo e la moda italiani. Cerco nuovi amici a Roma e nei dintorni. Mi contatti?

Elena, 55 anni di Palermo

Palermitana doc, divorziata e senza figli per scelta. Ho 55 anni, ma tutti me ne danno 10 in meno: sarà l’aria di Palermo! Una traccia normanna è rimasta nel mio dna, perché ho occhi azzurri e capelli biondi, ma la stazza non è esattamente da vichinga (158 cm per 48 kg). Mi piace viaggiare e ascoltare musica jazz, ho una mia attività in centro e parlo 3 lingue. Cosa cerco? Un compagno, un partner, qualcuno con cui invecchiare e condividere la vita. O forse no. Per scoprilo, che ne dici se ci scriviamo in chat? Io sono già lì.

Iscriviti a CercoSingle ll più grande portale di annunci per Single

Gli uomini preferiscono le donne single senza figli. Vero o falso?

Dipende, in realtà. 

Ciascuno di noi, specie superata una certa età, ha bene in mente cosa desidera dalla vita, cosa vuole per sé e se ha intenzione o meno di costruire una famiglia. 

Per molti, fidanzarsi con una mamma single può essere un vantaggio, per altri non lo è assolutamente.

Di conseguenza, anche per le donne single senza figli possono esserci più correnti di pensiero, che spingono ad adorarle o a scansarle. 

Tu cosa ne pensi, invece? 

Nel mentre che ci pensi, ti diciamo la nostra in merito, anche dandoti qualche consiglio in merito su dove conoscerle e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di affiancarsi ad una donna childfree. 

Donne single senza figli: dove è possibile conoscerle?

Forti dell’assenza di vincoli familiari, conoscere donne single senza figli è abbastanza facile. Sempre ammesso che tu sappia cercarle nei posti giusti e abbia lo sprint adatto a conquistarle.

Le nostre guide su come conoscere ragazze single e come conoscere ragazze su internet sono già dei validi modi per comprendere come muoversi ed agire. 

Più in generale, considera che questa tipologia di donne ama muoversi, è particolarmente dinamica e segue – spesso – tutte le mode del momento. 

Ciò non vuol dire che dovrai andare per locali, eventi e feste ogni sera, una condizione davvero troppo impegnativa ed onerosa da seguire per chiunque.

Invece, il consiglio che possiamo darti per cercare delle donne single senza figli con le quali avere fin da subito delle affinità, è quello di seguire le tue passioni e di partecipare a corsi ed eventi a tema. 

Se ami la cultura 

Se sei alla ricerca di una donna che ami la cultura, ecco una serie di luoghi e modi per incontrarla: 

  • Musei ed eventi museali
  • Mostre d’arte
  • Spettacoli musicali e concerti 
  • Librerie e presentazioni di libri
  • Mercatini dell’antiquariato
  • Corsi di musica, arte, ecc.
  • Eventi culturali di ogni tipo

Se ami lo sport

Se invece sei alla ricerca di una persona amante dello sport e che ama restare in forma, prova nei seguenti luoghi: 

  • Trekking organizzati
  • Centri sportivi e benessere
  • Palestre
  • Corsi sportivi specialistici (arti marziali, nuoto, crossfit, ecc.)
  • Negozi di sport
  • Eventi sportivi 

Se hai altre preferenze 

Non è detto che le uniche due tipologie di donne single fra le quali scegliere siano o quelle sportive o quelle acculturate. 

Ci sono tante altre passioni, anche di nicchia, che si possono apprezzare ed avere voglia di condividere. 

Così come può esserci, da parte tua, un’apertura mentale così ampia e flessibile da non volersi legare a niente di già etichettato, ma sperimentare, sperimentare e sperimentare. 

In tutti questi casi, il consiglio è sempre il medesimo, validissimo: iscriversi al nostro sito di incontri CercoSingle.com. 

Qui puoi trovare ogni tipo di donna single senza figli alla ricerca di amicizie nuove, per divertirsi in compagnia e soprattutto per trovare l’anima gemella.

È la soluzione perfetta anche per chi non ha tanto tempo (o soldi) per andare in giro fra eventi e posti vari, ma anche per coloro che sono per natura più timidi e riservati.

Qui,  basta iscriversi e si già pronti all’azione: fidati che ti piacerà e potrai finalmente dire addio alla tua paura di rimanere single!

Nota bene: su CercoSingle.com non ci sono solo ragazze e donne! È anche un ottimo modo per conoscere ragazzi single!

Vantaggi e svantaggi delle donne single senza figli 

Come dicevamo in apertura, ci sono possono essere dei vantaggi e degli svantaggi nell’uscire con donne single senza figli. 

Diciamo che qui ricadiamo in un argomento sensibile, sicuramente molto personale: ognuno ha la sua visione delle cose. 

Di certo, se sei qui è perché questo genere di donna ti affascina e lo reputi perfetto per costruire qualcosa assieme. 

I pro ed i contro che stiamo per elencarti sono da prendere come considerazioni strettamente personali, legate più che altro all’esperienza di chi scrive. 

Quindi, non è assolutamente detto che siano universali e che per te sia lo stesso. 

Sicuramente, saranno uno spunto di riflessione, per te.

Vantaggi

Iniziamo dai vantaggi del frequentare donne single senza figli. 

Libere e disponibili

Rispetto alle mamme single, non hanno degli impegni o obblighi primari da seguire, il che le rende libere e disponibili di scegliere i propri ritmi di vita e gli impegni da portare avanti. 

Di fatto, avranno sempre tempo da dedicarti.

Indipendenti

Queste donne sono generalmente indipendenti sotto il profilo economico, spesso hanno anche una solida carriera alle spalle. 

Inoltre, la loro indipendenza le porta a non cercare un pollo da spennare, ma solo un partner che sappia tenerle testa.

Determinate

Sanno cosa vogliono e non si pongono problemi nel lavorare sodo per ottenerlo. Una caratteristica decisamente notevole e da apprezzare.

Potrebbero desiderare di diventare madri

Questo punto può, per taluni aspetti, anche trovarsi negli svantaggi. Ti spiego. 

Alcune donne single sono senza figli per scelta definitiva, altre sono potenzialmente disponibili a cambiare idea, se trovano la persona giusta. Altre, ancora stanno per davvero aspettando una relazione seria per metter su famiglia. 

Su questi punti raccomandiamo di essere sempre molto chiari, soprattutto se l’intenzione è quella di avere una relazione amorosa stabile: bisogna dare una base alle proprie ambizioni, altrimenti è inutile cominciare.

Si prendono cura di sé

Proprio perché hanno più tempo a disposizione e sono alla ricerca di una relazione, tendono a prendersi particolarmente cura del proprio aspetto. 

Non mancano mai una seduta dal parrucchiere o dall’estetista ed apprezzano particolarmente i week end alle terme o nelle spa.

Non devi avere a che fare con l’ex

Quando una donna ha figli dall’ex marito, è inevitabile trovarselo sempre fra i piedi. L’esperienza non sempre è piacevole, specie se la storia non è terminata in maniera civile. 

Invece, frequentando donne single senza figli, non si corre il pericolo.

Non devi avere a che fare con figli biologicamente non tuoi

Non è sempre facile riuscire a creare un rapporto con i figli della donna con la quale esci, anzi.

Potrebbero essere un ostacolo, mettervi uno contro l’altro o addirittura tirare in ballo la gelosia dell’ex. Ancora, c’è da dire che se hai intenzione di avere figli tuoi, questi potrebbero essere un deterrente: lei ha già dei figli suoi e non ne cerca altri. 

Con una donna single e senza figli tutto questo non ha ragione di essere, vai tranquillo!

Sarai sempre al centro delle attenzioni

Senza prole, tutto l’amore e le attenzioni verranno riversate completamente su di te

Svantaggi

Veniamo, adesso, alle note dolenti del frequentare delle donne single senza figli. 

Possono essere childfree

Non tutte stanno aspettando l’uomo giusto per avere figli, alcune sono completamente childfree, ovvero non desiderano la maternità come tappa della vita. 

Se tu invece desideri diventare padre, uscire con una persona del genere potrebbe essere un errore.

Possono desiderare un figlio

Al contrario, alcune potrebbero avere intenzione di fare un figlio, ma tu non desiderarlo affatto. 

Sia per questo, che per il precedente punto è necessario essere molto chiari in merito, prima di iniziare una relazione seria.

Troppo impegnate

Quando si è liberi da relazioni e famiglia, ci si riempie la vita con mille cose. 

Alcune di queste donne single senza figli potrebbero essere più interessate al resto del mondo, che a te, considerando una la vostra relazione non strettamente necessaria. 

Non cercano l’amore

Molte donne non sono interessate ad intessere alcuna relazione sentimentale seria, ma solo a cercare un partner occasionale o giù di lì. 

Se tu sei alla ricerca dell’anima gemella e la colpevolizzante domanda “perché sono single?” ti rimbomba nella mente, ti consigliamo di non lanciarti con una donna del genere o potresti farti molto male.

Se sei aperto a più possibilità, divertimento sessuale incluso, allora vai pure! Ma se ti senti molto vulnerabile, evita caldamente.  

Quel quid in più: lo dice anche la scienza

Secondo una tesi di Paul Dolan, docente di scienze comportamentali della London School of Economics, le donne single senza figli sono più felici e vivono più a lungo.

La tesi è riportata sul Messaggero, ma sono tantissime le testate giornalistiche e le riviste specializzate che ne hanno discusso da quando, nel 2019, la teoria è stata lanciata. 

Ad oggi, nessuno l’ha confutata.

Anzi, nel suo libro “Happy Ever After: escaping of the myth of the perfect life”, Dolan riporta tutta una serie di dati,  raccolti dall’American Time Use Survey (ATUS), a sostegno della sua tesi.

Beh, che dire: pare che ai vari vantaggi del frequentare delle donne single senza figli occorra aggiungere anche il fatto che siano più felici. 

E la felicità è contagiosa, si sa. 

Vuoi conoscere donne single a Aosta, Palermo o Udine? Leggi i nostri approfondimenti!

Torna su