Incontri Single Roma: Annunci, Eventi, Locali per Cuori Solitari

Alcune Ragazzi single in cerca a Roma

Teresa, 26 anni Roma Eur

Mi chiamo Teresa, ho 26 anni e sono a Roma per studio. Le mie misure sono 90-60-90 e sono alta 160 cm per 52 chili: praticamente, una bambolina! Mi piacerebbe conoscere ragazzi ed uomini teneri ed affascinanti, interessati ad una relazione seria. Età max 45 anni. Mi piacciono i tipi sportivi ed amanti dell’aria aperta, con cultura medio alta. Puoi scrivermi in chat quando vuoi, anche di notte: ci sono sempre, per te.

Vera, 43 anni Roma Parioli

Ciao a tutti, mi presento: sono Vera, divorziata di 43 anni e vivo ai Parioli. Sono nata e cresciuta qui e credo non ci sia quartiere più bello in tutta Roma. Ho un aspetto giovanile, anche se l’eleganza è il mood assoluto. Ballo il tango 2 sere a settimana e ho un piccolo negozio di antiquariato in zona. Altezza 178 cm per 63 chili, per chi desidera avere dettagli fisici. Sono iscritta su CercoSingle perché sono alla ricerca di un partner, uno che sappia vivere la vita con classe e che non sia pantofolaio. Sentiamoci, scriviamoci, fai tu: ti aspetto.

Lavinia, 34 anni di Roma Boccea

Originaria della provincia, vivo a Roma per lavoro da oltre 10 anni. Mi piace il mare, andare per locali e divertirmi con gli amici, ma sento che ho bisogno di condividere tutto ciò con la persona che amo. Mi piace da impazzire la carbonara, ma faccio molta attenzione all’alimentazione: infatti, peso solo 52 chili (anche perché sono bassa 155 cm!). Ti va di bere un drink assieme? Mi piacerebbe che tu sia mio coetaneo o giù di lì.

Kira, 51 anni Roma Centro

Sono una di quei fortunati che vive nel centro di Roma, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città: la terrazza di casa mia ti piacerebbe molto. Separata, due figli grandi e fuori casa, amo preparare cenette per i miei amici e gustarle in terrazza, a casa. Alta 165 cm, peso 59 kg e vado tutti i giorni in palestra: adoro le arrampicate! Sono alla ricerca di un amico speciale per costruire insieme un qualcosa di vero, autentico e tenero. Scrivimi in chat, se ti rivedi in questa descrizione: io sono già là che ti aspetto!

Iscriviti a CercoSingle ll più grande portale di annunci per Single

Per trascorrere una bella serata e fare dei felici incontri single a Roma, questa guida ti sarà utilissima. 

L’incantevole Città Eterna, quella amata da tutti, immortale e imperiale è un luogo perfetto dove poter conoscere ragazze single romane e non.

Sì, perché parlare di donne single a Roma non vuol dire ridursi alle sole residenti: la Capitale è una delle città più turistiche del mondo.

Dalla pariolina snob alla ciaciona di Trastevere, passando per l’avvenente ed esotica straniera in città per le vacanze, ce n’è per tutti i gusti.

In questa guida ti offriremo tutte le dritte necessarie per trovare nuove amicizie, divertirti ed incontrare colei e colui che ti farà battere il cuore.

Incontri single a Roma: vediamoci all’ombra del Cupolone

Romantica come poche, la Capitale è una delle città più ammirate in tutto il mondo.

Qui, è facile conoscere uomini single e ragazze, donne single senza figli ed uomini, sia compiendo le normali azioni quotidiane, sia partecipando a serate ed eventi a tema.

Se sai dove andare e come organizzarti, non avrai mai un minuto di noi, in città. 

Ecco perché nasce la nostra guida, perché così potrai ottimizzare le tue possibilità di incontrare donne single a Roma e coronare il sogno di essere in coppia con l’anima gemella alla quale aneli da tempo.

Dove si rimorchia a Roma?

Diciamo che ogni posto è quello giusto, per riuscire a fare amicizia con qualcuno. 

Un po’ più difficile è riuscire a trovare al primo colpo l’anima gemella o qualcuno che abbia intenzioni serie. D’altronde, l’approccio galante in un contesto non adatto non è sempre visto di buon occhio.

In ogni caso, se hai intenzione di rimorchiare facile, i posti perfetti per il caso sono quelli delle strade e piazze del centro: Via del Corso, Via del Babuino, Via Condotti, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza Barberini, Piazza Campo de Fiori, Piazza Trilussa. 

Qui, oltre alla classica passeggiata ammiccante, puoi sederti e prendere un caffè e aspettare che la fortuna ti sorrida. 

Se proprio non trovi nessuno, beh, non disperare! Avrai comunque trascorso una bella giornata respirando la poliedrica aria di Roma.

Quanti sono i single a Roma?

Secondo i dati comunicati dal Corriere della Sera, a Roma i single rappresentano circa il 44.6% delle famiglie romane, il che vuol dire che il 21.5% dei residenti nella Capitale vive da solo. 

Fra questi, quelli celibi e nubili sono il 51.1% del totale, ma in centro tale percentuale sale al 55.8%. 

Sono dati sicuramente importanti, che svelano una tendenza sempre più comune nelle grandi città, ovvero quelle delle famiglie mono personali. I single, praticamente. 

Come trovare l’anima gemella nella città eterna?

La paura di rimanere single è sempre molto forte in alcune persone, soprattutto quando si varcano le soglie degli “anta”. 

Un continuo mantra negativo (sì, è un ossimoro, lo sappiamo) che perpetua con “perché sono single?” spinge verso il basso, verso l’infelicità, resa ancora più ampia dalla sconfinata realtà metropolitana.

Vuoi davvero che la tua vita si riduca a ciò?

Sicuramente no. 

Se vuoi trovare l’anima gemella a Roma, oltre ai classici modi fra palestre, corsi di varia natura, escursioni e via dicendo, c’è sicuramente l’opzione web. 

Di cosa stiamo parlando?

Del nostro sito di incontri per single di Roma, CercoSingle.com.

Conoscere donne online che hanno come obiettivo una relazione seria è la nostra mission, da sempre.

Ti offriamo un luogo protetto e sicuro, dove puoi trovare tantissime ragazze e donne single di Roma che hanno i tuoi stessi obiettivi di vita: trovare l’anima gemella. 

I vantaggi in tal senso sono molteplici, partendo non solo dalle numerose possibilità che puoi avere con tante iscritte, ma anche perché puoi andare con il tuo ritmo.

Ciò vale tantissimo, specie se sei un tipo timido e hai paura di approcciarti all’altro sesso, soprattutto dopo aver sofferto per precedenti relazioni. 

Per un assaggio di cosa troverai su CercoSingle.com, comincia dagli annunci di donne single di Roma che trovi su questa pagina: trovi anche tante mamme single con le quali fidanzarsi!

In bocca al lupo!

Locali, eventi e serate nella Città Eterna

Per chi non vuole rinunciare all’avventura live o semplicemente cerca un posto dove fare quattro chiacchiere al primo appuntamento, parliamo adesso dei locali per single a Roma, degli eventi e delle serate dedicate ai cuori solitari. 

Come immagini, la Capitale è un vero “parco giochi” in tal senso, ma noi abbiamo cercato di fare una cernita delle varie situazioni da seguire.

Anzi, se ti va di aiutarci, dicci quali posti ed eventi per single a Roma sono davvero imperdibili, così potremo integrare questa guida e renderla ancora più utile. 

Locali per single a Roma

Iniziamo con i locali per single a Roma. Qui, vanno molto i bar, più che le discoteche o altre situazioni.

Complice anche il fatto che la Capitale ha un senso molto spiccato della convivialità, che si amplifica particolarmente allorché parliamo di incontri single a Roma fra persone non più ventenni. 

Scopriamoli assieme.

Treebar

Il Treebar è il primo locale per single a Roma che ti segnaliamo. 

È un ritrovo semplice, caratterizzato da un design interno arioso e piacevole con vista sul parco.

Qui, puoi sorseggiare uno dei tanti cocktail proposti oppure puoi assaggiare piatti vari, dalle pizza al pesce.

Perfetto anche per un primo appuntamento.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 11 alle 2. Il lunedì dalle 18 alle 2

Indirizzo: Via Flaminia, 226, 00196 Roma RM 

Bar Stravinskij

Bar Stravinskij si trova all’interno dell’Hotel de Russie, nell’elegante via del Babuino. 

L’ambiente è molto raffinato, immerso in un giardino gradevolissimo.

Qui è facile incontrare donne single di Roma o straniere, ospiti dell’hotel o semplicemente in attesa dell’aperitivo dopo una giornata di shopping. 

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 10 all’una di notte 

Indirizzo: Via del Babuino, 9, 00187 Roma RM 

Zuma

Zuma è un ristorante giapponese particolarmente raffinato, ubicato sulla terrazza di Palazzo Fendi.

L’ora dell’aperitivo è la più interessante, perché è qui che si possono trovare molte donne e ragazze intente a chiacchierare e divertirsi. 

La location è davvero molto suggestiva e ricercata, dunque attento al dress code!

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 12 alle 15 e dalle 18 all’una

Indirizzo: Via della Fontanella di Borghese, 48, 00186 Roma RM 

Jerry Thomas Speakeasy

Chiamatelo speakeasy, secret bar o come vi pare, ma se cercate un ambiente retrò e informale dove fare incontri single a Roma, il Jerry Thomas è perfetto.

L’atmosfera è molto Anni 20, condita con un pizzico di eleganza d’antan che rende tutto più scenografico. 

Deliziosi i cocktail e molto buona l’affluenza, anche di turisti.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 21 alle 4:30 del mattino

Indirizzo: Vicolo Cellini, 30, 00186 Roma RM 

Freni e Frizioni

Freni e Frizioni è un locale delizioso, nel cuore della Roma autentica: Trastevere. 

Il menù cambia ogni giorno e l’affluenza è sempre ottimale. 

Consigliatissimi i cocktail.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 18:30 alle 2

Indirizzo: Via del Politeama, 4, 00153 Roma RM 

Ai tre Scalini

Ai tre Scalini è una bottiglieria storica di Roma, in piazza dal 1895. 

La carta dei vini è spettacolare e l’ambiente è caratteristico, anche se piuttosto classico.

Il menù è tutto italiano e i piatti serviti sono di ottima qualità. 

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 12:30 all’una

Indirizzo: Via Panisperna, 251, 00184 Roma RM 

Salotto 42

Ultimo della nostra carrellata di locali per single a Roma, ecco che arriva Salotto 42. 

L’atmosfera è molto intimista, pensata per favorire la socialità: perfetta condizione sia per conoscere nuove persone, sia per chiacchierare ad un primo appuntamento.

Ottimi i drink, che vengono accompagnati da stuzzichini davvero niente male.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 10:30 alle 2

Indirizzo: P.za di Pietra, 42, 00186 Roma RM 

Eventi per cuori solitari

Passiamo adesso agli eventi per single di Roma. 

Considera che fra discoteche, associazioni, locali e altre situazioni, gli eventi non mancano mai: anche la fiera del libro può essere un posto ideale dove trovare l’anima gemella. 

Ma, fra la miriade di opportunità che puoi ricercare anche solo sfogliando le pagine social dei locali della tua zona, abbiamo selezionato due realtà che sembrano davvero interessanti.  

Festa dei single

La Festa dei Single è un evento gestito da Meeters, una società che si occupa di intrattenimenti e viaggi per single. 

A Roma ci sono sempre molte opportunità ed eventi a tema, da quelli culturali a quelli più goderecci come le serate al pub irlandese, ecc. 

Il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica è uno dei vari eventi organizzati dall’associazione Single Plus. 

È un pranzo dove poter incontrare l’anima gemella fra i vari cuori solitari presenti, mangiando i piatti della tradizione e sorseggiando un buon calice.

Serate a tema

Come per gli eventi, anche le serate per single a Roma possono essere davvero tante, troppe per descriverle tutte. 

Un buon modo per restare sempre aggiornati è seguire il calendario degli eventi del caro, vecchio EventBrite.it

Se invece sei alla ricerca qualcosa di più mirato, destinato solo ad un numero ristretto di persone, allora puoi optare per le serate organizzate da Eventi Single: a Roma ce ne sono davvero tanti!

Vuoi approfondire l’argomento? Scopri quali sono i locali per single di Milano, Torino e Napoli!

Torna su