allontanare amore con click

Non allontanare l’amore con un Click

In Internet l’amore può essere a portata di click…ma il rovescio della medaglia è che  con un click di troppo, si può perdere un potenziale partner. Quindi pensateci due volte prima di usare il vostro dito indice… Non allontanate l’amore con un Click!

On-line non è come nel mondo reale.

Di solito come hai iniziato a conoscere qualcuno? Vi incontrate, nasce un interesse, scoppia la scintilla, si inizia a parlare – ma inizialmente sapete davvero poco l’uno dell’altra. Una serie di fattori possono influenzare l’esito del vostro incontro. In Internet è diverso, prima di incontrarvi sapete un bel po’ l’uno dell’altra.

Avete letto reciprocamente i vostri profili, vi siete scambiati foto… c’è un processo di selezione che nella vita reale non esiste e quindi è necessario di conseguenza adattare il vostro comportamento.

Si tratta di ciò che volete

I vostri desideri e le vostre esigenze vi spingono verso la ricerca del partner. Se non sapete cosa volete, trovare qualcuno che sia giusto per voi potrebbe essere come cercare un ago in un pagliaio – quindi siate sicuri di avere un quadro chiaro di ciò che conta per voi nella vita e di ciò che cercate in una relazione.

Usate le vostre esperienze passate come punto di riferimento… cosa vi piaceva della vostra tra ultima relazione? Quali esperienze vorreste che non si ripetessero? Possibilmente annotatevi i punti chiave prima di passare alla fase successiva.

Definire gli obiettivi

È necessario definire il quadro di riferimento, ma non stringete troppo il campo, se state facendo un elenco di ciò che non volete in un partner, limitatevi alle cose che realmente sono inaccettabili per voi.

Questo non vuol dire che bisogna essere troppo elastici, se no si potrebbe correre il rischio di dare un’opportunità alla persona sbagliata.

La pazienza è davvero una virtù

… Capelli troppo corti, troppi errori grammaticali, gli interessi sbagliati… Può essere facile trovare una ragione per prendere le distanze dal profilo di qualcuno in una chat per single. Ma nel prendere queste decisioni di impeto, potreste perdere una reale opportunità e compromettere le vostre possibilità.

Vale la pena di prendersi il tempo per leggere i profili e le e-mail con attenzione e cercare dei punti di interesse. Forse vale anche la pena di attaccare un post-it sullo schermo con su scritto le parole “fermati e rifletti” – potrebbe aiutare a prendere decisioni ponderate.

Leggere tra le righe

Quanto tempo avete impiegato per scrivere la pagina del vostro profilo – e siete completamente soddisfatti? Sentite che questa rifletta realmente le vostre caratteristiche? Se è così, avete fatto un lavoro eccezionale – la maggior parte delle persone pensa che sia piuttosto difficile descrivere se stessi.

Lo stesso vale per le foto. Ci sono anche immagini di Brad Pitt e Angelina Jolie in cui non sembrano così carini – e, dopo tutto, non tutti sono fotogenici… quindi vale sempre la pena di guardare un profilo nel dettaglio e non fare troppe supposizioni basandosi su una foto.

Una prospettiva generosa

Non tutti sanno scrivere in modo eloquente e non tutti si presentano come idoli dello schermo, ma una foto o una pagina di profilo non dicono tutto di una persona. Quindi, prima che realmente si arrivi a conoscere qualcuno, può valere la pena di dargli il beneficio del dubbio.

Ma se qualcuno inizia a fare commenti provocanti nei messaggi di posta elettronica, o se succede qualcosa che vi mette a disagio, allora siete giustificati se poi decidete di mettere fine al rapporto.

D’altro canto, se non siete sicuri di qualcosa, datevi una chance di rifletterci su ulteriormente… dormici sopra – o prendetevi un paio di giorni.

Detto questo, se siete il tipo di persona che tende a prendere a decisioni affrettate, non serve a nulla rimandare le cose. In generale, però, vale la pena di adottare una prospettiva generosa sugli altri.

Questo non solo aumenta il vostro livello di contatti on-line ma accelera anche il vostro apprendimento circa l’intero processo di appuntamenti on-line.

La prudenza dopo l’evento

L’amore non è semplice – e dovreste essere preparati ad affrontare tentativi ed errori nel percorso di ricerca di qualcuno che sia veramente giusto per voi.

Potete davvero imparare dall’esperienza, allacciando contatti con un numero di persone diverse, otterrete preziose informazioni su ciò che volete e ciò che non volete e imparerete se di fatto una persona è in grado di soddisfare le vostre aspettative.

Potete anche andare a vedere i profili degli altri membri con nuovi occhi riconoscendo dove questi hanno dei punti in comune con i vostri contatti passati – sia negli aspetti positivi che in quelli negativi; di conseguenza questa consapevolezza potrebbe chiedervi di modificare i vostri criteri di ricerca.

Tutto sommato questi processi vi aiuteranno a concentrarvi sul ragazzo o sulla ragazza giusti. Ciò potrebbe richiedere un po’ di tempo ma nella prospettiva di un potenziale rapporto a lungo termine non dovete sentire il bisogno di affrettare le cose.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *