comce proteggersi nei siti di incontri

Come proteggersi negli incontri online per single

I siti di incontri online sono un ottimo modo per trovare l’amore, per tradire o semplicemente per fare sesso una tantum: trovare persone che la pensano come te, e che condividono i tuoi stessi gusti, è davvero molto facile e divertente.

Eppure, non è oro tutto quel che luccica: anche i siti di incontri hanno dei difetti, soprattutto a livello di pericolo per la tua privacy.

Oggi vedremo esattamente questi pericoli e quali sono le strategie ideali per proteggere te stesso.

Il 10% degli utenti utilizza profili falsi

Sempre secondo Phactual, il 10% dei profili presenti sui siti di incontri online sono falsi. Questo non significa che siano necessariamente pericolosi: molti cercano solo di conoscere persone spacciandosi per qualcun altro. In ogni caso, si tratta di un fastidio che dovrai essere abile a sventare.

I criminali commettono crimini usando Internet

Come sicuramente già saprai, sono migliaia i criminali che usano la rete per conoscere persone, per entrare in confidenza con loro, e per colpirle poi con atti non leciti, dai furti ai crimini più efferati.

Ed è per questo motivo che dovrai sempre proteggere i tuoi dati e la tua identità, ma questo lo vedremo fra poco.

Il 50% dei profili sono gonfiati da balle

Internet aiuta a dipingersi come persone affascinanti, belle, ricche e via discorrendo, anche se non lo siamo.

Non è affatto raro, dunque, incontrare dei profili che siano stracolmi di panzane o gonfiati ad arte: anche in questa circostanza, l’importante è saperli distinguere per poterli evitare.

L’11% degli utenti sui siti di incontri è sposato

Fatta eccezione per i siti nati appositamente per tradire, l’11% degli utenti registrati presso i normali siti di incontri online è sposato, e ovviamente non lo specifica.

Questo significa che il rischio di immischiarsi in una situazione con figli a carico, o di illudersi per nulla, è abbastanza importante.

Adesso che ti abbiamo illustrato quali possono essere i pericoli che rischieresti di incontrare sui siti di incontri online, possiamo passare alle soluzioni ed ai consigli per evitare tutte le pecore nere del web. Come fare, dunque?

  1. Utilizza un sito di incontri online attendibile (come il nostro cercosingle.com 🙂

Il primo consiglio è ovviamente quello di utilizzare un sito di incontri per single online attendibile e verificato, magari leggendo le tante recensioni sul web degli utenti che li hanno già provati,.

  1. Cerca tu prima di farti trovare

Uno dei modi migliori per conoscere persone autentiche e per non correre il rischio di cadere nei tranelli, è cercarle tu in prima persona, piuttosto che aspettare che siano loro a farlo. In questo modo potrai saggiare il polso della situazione, leggere attentamente i profili e dar credito solo a quelli che ti sembrano seri e reali.

Poi, la stessa cosa dovrai ovviamente farla quando ti contatterà qualcuno che non conosci.

  1. Non dare mai le tue informazioni personali

Nome, cognome, indirizzo di casa, numero di telefono: queste informazioni sono oro colato per i truffatori, e se gliele comunicherai, di fatto gli spianerai la strada per venirti a depredare o per cercarti, magari nel caso degli stalker e dei maniaci sessuali.

Tienile sempre per te, comunicale solo quando sarai certo al 110% di poterti fidare, e ovviamente non dare mai e poi mai i riferimenti della tua carta di credito su Internet!

  1. Denuncia i profili e le persone sospette

I miglior siti di incontri online sanno quanto conti la sicurezza degli utenti, e ti mettono a disposizione degli strumenti per proteggerti. Ad esempio puoi bloccare i contatti che ti infastidiscono o che ti puzzano di truffa, e denunciarli allo staff, che provvederà a fare le sue ricerche ed eventualmente a eliminarli dalla piattaforma.

  1. Leggi sempre le recensioni su Internet

Il modo migliore per scovare i siti di incontri online truffaldini, o quelli che non riescono a tenere il controllo della sicurezza dei loro utenti, è fare una ricerca su Google informandoti sulle recensioni e sui pareri degli utenti che li hanno già utilizzati, e che continuano ad utilizzarli.

Così facendo, potrai anche appropriarti di tante dritte che renderanno la tua esperienza coi siti di incontri online molto più sicura e piacevole.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *