Cerchi Single a Vicenza? Incontrare Donne tra Locali, Annunci e Eventi

Alcune single Vicentine in cerca

Silvia, 36 anni Vicenza Anconetta

Buongiorno! Mi chiamo Silvia, sono di Vicenza e sono single. Non sono sportiva, ma sto attenta alla linea (51 chili per 171 cm di altezza) e mi tengo in forma con la cucina vegana e tante passeggiate. Lavoro come segretaria in uno studio legale, ma tutti i week end lascio gli abiti da ufficio seriosi e vado a divertirmi con gli amici in giro. Ho un cane, Oliver, e un gatto, Mascotte. Bene, credo di aver detto tutto. Anzi, forse manca la cosa più importante: cerco l’anima gemella! Fatti avanti, se il mio profilo ti piace: rispondo a tutti in chat!

Kyra, 25 anni Vicenza Polegge

Ho 25 anni, sono alta 157 cm e peso 48 chili. Sono un’ex atleta di ginnastica artistica, oggi insegnante della materia in una scuola qui in città. Mi piacciono la musica ed i cavalli, andare in bici e tirare con l’arco: sì, sono una vera super sportiva! Anche se qualcuno mi dice che sono troppo giovane per una relazione seria, io la penso diversamente. Sono molto matura per la mia età e penso al futuro prossimo, al mio partner, alla mia famiglia. È un viaggio che non vedo l’ora di intraprendere. Vieni con me? Conosciamoci in chat e vediamoci per un caffè, ti va?

Bruna, 52 anni Vicenza Centro Storico

Ciao, sono Bruna Z., 52 anni, separata da 6. I miei figli sono all’università a Roma, mentre io sono rimasta qui e posso finalmente avere più spazio per me (le altre mamme mi capiranno!). Sono un tipo molto giovanile, vado in palestra, sono alta 169 cm e peso 65 chili. Di professione sono estetista, ho un piccolo centro vicino Vicenza. Sono qui su CercoSingle perché cerco un uomo vero, uno di quelli un po’ all’antica, un cavaliere elegante e galante, per intenderci. Lo scopo è una relazione seria, certo, ma un’amicizia sincera non si nega a nessuno! Scrivimi in chat, mi trovi soprattutto di sera.

Eleonora, 45 anni Vicenza Santa Croce Bigola

Ragazzi, ciao! Sono Eleonora da Vicenza, divorziata e senza figli alla ricerca dell’amore vero. Sono una pilota di aereo (figo, no?) e per viaggio sono spesso fuori, ma è un lavoro davvero davvero meraviglioso. Sono alta 175 cm e peso 68 chili. Sono un’appassionata di calcio (ma non vi dico la mia squadra del cuore!) e di tennis, sport che pratico appena posso. Per me, cerco un uomo max 50enne aperto di mentalità e romantico, che non abbia problemi con una donna con un lavoro così impegnativo. Se ti fa piacere, sentiamoci in chat: mi trovi anche in orari insoliti (sempre colpa del lavoro!).

Iscriviti a CercoSingle ll più grande portale di annunci per Single

Se sei alla ricerca di incontri con single a Vicenza, sei davvero nel posto giusto.

L’obiettivo di questa mini guida per cuori solitari è proprio quello di dare una mano a chi, come te, vuole conoscere ragazze single, ma non sa da dove cominciare. 

Qui potrai trovare delle dritte utili su come e dove conoscere donne single a Vicenza, quali sono i locali più gettonati da frequentare, così come un breve focus su come trovare serate ed eventi per single vicentini interessanti. 

Non ci credi?

E perché no?

Anche se piccola e sonnolenta, questa cittadina veneta può offrirti delle occasioni di incontro speciale: basta solo saperle cercare e mettersi in gioco. 

Sì, mettersi in gioco è la parola d’ordine per trovare ed inseguire l’amore. Se non vuoi farlo, allora è inutile che continui a leggere! 

E, invece, siccome sappiamo che sei stufo di essere single, siamo certi che continuerai a leggere la nostra guida e ne trarrai valide dritte.

Allora, andiamo! 

Incontri single a Vicenza: la città di Palladio

Caratterizzata da importanti opere realizzate dal celebre architetto rinascimentale Andrea Palladio, Vicenza è una cittadina dove si vive lentamente, con profonda serenità. 

La movida non è certamente una delle più vivaci della Penisola e di certo non ci sono i locali per single che si trovano a Roma

Tutto è molto ridimensionato, a misura d’uomo.

Ma questo non vuol dire che non si possano fare incontri con single di Vicenza interessanti! 

Anzi, se continui a leggere scoprirai che ci sono molti modi per conoscere ragazze e donne libere (ma anche per conoscere ragazzi single), qui. 

Dove si rimorchia in città?

I punti focali della città dove si rimorchia sono Piazza dei Signori e Corso Palladio. 

Sono zone sempre molto vivaci nei week end e, quando ci sono eventi particolari in città, si trova anche un buon numero di belle turiste da abbordare. 

Sempre in zona, troviamo anche tanti localini simpatici, ben frequentati da donne single senza figli e da chi vuole divertirsi in compagnia degli amici.

Quanti sono i single vicentini?

Secondo i dati del 2018 forniti dal sito specializzato Statistiche Italia.it, i single vicentini ammontano al 43% della popolazione. 

I vedovi sono circa l’8%, mentre la quota dei divorziati si attesta intorno al 4%. 

Ad essere divorziate sono soprattutto le donne (2.804 contro 1.616), mentre fra i non sposati sono gli uomini in maggioranza (25.119 contro 22.831).

Sebbene il 4% di divorziati possa sembrare una percentuale piccola, in realtà non lo è affatto, specie se consideriamo che, in genere, la percentuale si attesta intorno al 2%. 

Ciò è anche sinonimo del fatto che vi siano molte persone che hanno voltato pagina e sono pronte ad un nuovo amore ancora di più, rispetto ad altre città.

Come trovare l’anima gemella vicentina?

I consigli per fare incontri single a Vicenza che ti diamo sono, in realtà, validi per ogni altra città. 

Ci vuole determinazione ed impegno per inseguire i propri desideri e, ne siamo certi, che tu ci metterai tutte le tue forze per andare incontro all’amore. 

Dunque, per prima cosa, ti consigliamo di essere più attivo a livello sociale: chiedi di conoscere amici di amici, partecipa a corsi sportivi, ludici, di volontariato o altro. 

Se segui un hobby specifico, cerca di essere un “prezzemolino” in tutti quei corsi e quegli eventi a tema: sarà più facile mettersi in gioco in un ambiente con il quale si ha familiarità e voglia di condivisione. 

Siamo pienamente consapevoli che uscire tutte le sere, seguire corsi vari e via dicendo necessiti di un dispiego di energie e di soldi notevole, che non tutti possono affrontare, per tutta una serie di motivi. 

Per questo ti suggeriamo una valida alternativa, che puoi adottare e/o affiancare a quelle già proposte: conoscere donne su internet, su CercoSingle.com, precisamente. 

Con il nuovo che avanza in maniera sempre più impetuosa, l’attuale normalità passa dal web e, di conseguenza, anche l’amore può scoccare online. 

D’altronde, se hai letto gli annunci di donne single di Vicenza che trovi in capo a quest’articolo, puoi subito capire che l’amore passa davvero per il web. 

Prova CercoSingle.com e datti più chance: l’iscrizione è gratuita e puoi subito cominciare a chattare con tantissime ragazze e donne in cerca di una relazione seria. 

Locali, eventi e serate in città

Il timore di rimanere single (leggi per questo l’articolo sugli 8 segnali da conoscere se hai paura di restare single) non ti deve bloccare a casa, chiuso nel silenzio di chi ha rinunciato ad essere felice. Questo mai! 

Se è vero che l’anima gemella non busserà mai a casa tua se non invitata, è bene darsi da fare e gettarsi nella mischia (almeno di tanto in tanto!). 

Come promesso in apertura, ecco un doveroso focus su locali, eventi e serate per single a Vicenza. 

Locali per single a Vicenza

Per primi, conosciamo i locali per single di Vicenza più gradevoli ed interessanti, quelli dove c’è fermento e un buon flusso di avventori, così che non si sia sempre fra le solite quattro facce. 

Considerata la movida della città, è chiaro che non c’è tanto da spaziare e queste sono le migliori scelte possibili per conoscere una donna single vicentina. 

Ma ti invitiamo, come sempre, a segnalarci altri posti interessanti e che reputi validi. Li vaglieremo e li inseriremo in questa lista. Grazie!

Cucù

Il Cucù può ampiamente definirsi un locale per single di Vicenza per il suo fascino e la posizione privilegiata. 

Si affaccia sulla Basilica Palladiana, mentre l’atmosfera interna è retrò e sofisticata, condita da una cucina tradizionale e da ottimi drink. 

Il momento migliore per fare amicizie è l’aperitivo serale.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 17 all’1. Sabato e domenica dalle 12 alle 2

Indirizzo: Piazza dell’Erbe, 2, 36100 Vicenza VI 

Che Terrazza

Se il nome è un programma, il Che Terrazza è un ottimo posto dove andare!

Ha un panorama favoloso, molto romantico al tramonto, che invoglia ad innescare quel gioco di amorosi sguardi fra i vari tavolini. 

Ottimi i drink, anche se un po’ cari. Ma ne vale la pena!

Orari di apertura: dal mercoledì alla domenica, dalle 18:30 alle 23:30

Indirizzo:  Stradella Dei Nodari, 5, 36100 Vicenza VI 

Cirkus

Cirkus è uno di quei posti dove puoi andare ogni volta che vuoi, durante la giornata, e trovare sempre nuove persone. 

Non è esattamente un locale per single di Vicenza nel senso più classico del termine, ma l’alta frequentazione consente sempre di fare amicizie nuove. Anche se si prende solo un semplice caffè al banco.

Ciò consente anche di trovare tante mamme single in cerca dell’amore, che si concedono un attimo di pausa dal quotidiano. Ti suggeriamo anche di dare una lettura la nostro articolo sugli 8 trucchi da conoscere per fidanzarsi con una mamma single

Orari di apertura: tutti i giorni con orari differenti. Chiusura sempre alle 2 di notte

Indirizzo: Via Enrico Fermi, 216, 36100 Vicenza VI 

St. Peter’s Pub

Il St. Peter’s Pub è un pub in stile inglese vivace e frequentato da persone di tutte le età.

È ottimo per una serata con gli amici e ha anche un bel giardino interno. 

Va sicuramente provato.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 17 all’1

Indirizzo: Contrada Porta Santa Lucia, 29, 36100 Vicenza VI 

REFE – Refettorio Birrai

REFE è il posto dell’allegria, un locale  specializzato in birre artigianali di ogni tipo. 

Ottimo per un dopo serata vivace, condito anche da una vista interessante sulla Basilica.

È il posto perfetto dove fare incontri con altri single di Vicenza.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 18 a mezzanotte

Indirizzo: Piazza delle Erbe, 9/B, 36100 Vicenza VI 

Eventi e serate per cuori solitari

Per ciò che concerne gli eventi per single a Vicenza, non c’è particolare scelta. 

Alcuni locali organizzano, a volte, degli eventi a tema, non ma non è la prassi. E, in ogni caso, ci è impossibile elencarli qui. 

Un modo pratico per restare aggiornato è seguire i profili social dei locali di cui ti abbiamo parlato in precedenza, così come di altri potenzialmente aperti a questo genere di appuntamenti. 

Per le serate per single a Vicenza, riscontriamo lo stesso identico problema che per gli eventi. 

In tal senso, ti consigliamo sempre di spulciare fra i vari profili social o di consultare un motore di ricerca per eventi come EventBrite.it.

Scroll to Top